Counselor

fabrizio
petraroli

Fabrizio Petraroli Reeset1

chi

FORMATORE E COUNSELOR.

Mi chiamo Fabrizio Petraroli e mi occupo di educazione e crescita personale. Da quasi vent'anni studio con passione psicologia, pedagogia, filosofia ed esoterismo con l'obiettivo di aiutare me stesso e gli altri a far luce sul mistero dell'ignoranza e del dolore umano. Ho lavorato per molti anni nella scuola statale come docente, ho diretto per 7 anni un centro olistico dal nome "filothea, ludoteca dell'Anima" e oggi pratico come counselor in psicosintesi, life coach e formatore a livello nazionale.

Fabrizio Petraroli Reeset2

COSA

LA VOLONTÀ
DI EMERGERE.

E' possibile ottenere risultati senz'altro grazie alle competenze e alle abilità del professionista, ma senza dubbio anche grazie alla volontà del cliente di emergere dai propri drammi. Le tematiche in cui sono specializzato sono: dipendenza affettiva; depressione, ansia e attacchi di panico; crescita personale e transpersonale; educazione alla genitorialità consapevole; problemi di autostima e di fiducia in se stessi; risoluzione dei conflitti familiari: nella relazione tra partner e in quella genitori/figli; tutoraggio e progettazione educativa per adolescenti; orientamento professionale e life mission; sviluppo dell'intelligenza emotiva e relazionale; love coaching; costellazioni familiari sistemiche; mindfulness e trattamenti energetici, consulenze numerologiche.

Fabrizio Petraroli Reeset5

incontro

PSICOSINTESI EDUCATIVA E TERAPEUTICA.

Le sedute sono principalmente dialogiche ma non solo. Utilizzo strumenti e tecniche della psicosintesi educativa e terapeutica, e di altre discipline olistiche, per dialogare con l'inconscio del cliente e portare a galla i contenuti utili ad un cambio di visione e di paradigma. Il sentimento più frequentemente ed immediatamente espresso dai miei clienti, oltre all'inevitabile dolore mostrato ad inizio percorso, è un sorriso compiaciuto ed incredulo, effetto della sorpresa. Di fatto, prendendo atto delle proprie dinamiche inconscie, è possibile intervenire a livello cosciente sull'agire e sul pensare quotidiano, modificando quegli schemi introiettati che sono causa del nostro mal di vivere. In seconda battuta e a seconda della profondità della ferita che viene portata in esame, è sempre possibile verificare un visibile innalzamento dell'energia vitale dell'individuo, conseguenza del lavoro di integrazione delle forze psichiche della personalità.

Ciò che mi accade nel rapporto con il cliente è una danza tra le anime, che prive di barriere e di senso di separazione, comunicano amichevolmente sapendo di sapere, amando.

Fabrizio Petraroli

QUANTO TEMPO?

Mi è sufficiente una sola ora di consulenza per giungere ad una chiara visione delle dinamiche più profonde che il cliente sceglie di portare alla mia attenzione. Conosco e percepisco con estrema chiarezza i meccanismi inconsci della psiche e so come dirigere le forze interne dei miei clienti verso la realizzazione dei loro bisogni, spesso in breve tempo.

dicono
di me

Fabrizio Petraroli Reeset6

contatti

PRENOTA LA
PRIMA SEDUTA.

Ricevo i miei clienti in studio a Torino oppure attraverso sessioni online. Gli incontri durano un'ora e gli appuntamenti vengono presi tendenzialmente di settimana in settimana. La prima seduta non è solo conoscitiva ma già risolutiva, dandomi modo di individuare con esattezza la causa scatenante della problematica portatami dal cliente. Compila il form per prenotare la tua prima seduta.