Carmela
esposito

nutrizione

avellino

chi sono

La mia esperienza nel campo della Naturopatia e della nutrizione si estende per oltre 30 anni, ma per me non è soltanto un lavoro: è una passione che mi accompagna costantemente. Il mio percorso accademico è arricchito da una laurea magistrale in Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione umana, 3 titoli in Naturopatia, un Master in Esperto Nutrizionista con iscrizione all’Albo Professionisti, nonché Master in Psicosomatica e Nutrizione Sportiva. Il mio obiettivo principale è instaurare un legame empatico e di fiducia reciproca con ciascun paziente. La disponibilità è la mia prerogativa: il cellulare è sempre acceso, senza distinzioni di giorni o orari. La domenica è un giorno come gli altri, aperto al contatto e alla disponibilità per coloro che cercano supporto e assistenza.

la mia pratica

La mia pratica professionale si concentra sull'accompagnare persone desiderose di perdere peso o affette da disturbi gastrici, infiammazioni, o problematiche metaboliche, offrendo supporto sia in sede fisica che a distanza. Nel mio studio, conduco il Test delle Intolleranze alimentari EAV e il BioScanner, strumenti che mi consentono di ottenere una visione approfondita e chiara, essenziale per creare un Piano alimentare personalizzato per ciascun individuo. Coloro che scelgono il supporto online hanno l'opportunità di compilare lo Yango Health Test, un questionario dettagliato il cui esito mi viene inviato via email, consentendomi di comprendere al meglio le esigenze specifiche del paziente. Il Piano alimentare che elaboro, sia per chi è fisicamente presente nello studio sia per chi preferisce il supporto a distanza, non adotta un approccio di pesatura dei cibi e non elimina carboidrati, legumi e frutta. Questo approccio si adatta a tutte le fasce d'età, dall'infanzia alla terza età, poiché mira non solo alla perdita di peso, ma al completo ripristino della salute a livello globale.

il mio metodo

La mia metodologia si distingue per l'attenzione verso l'individuo nel suo insieme, considerando non solo l'aspetto fisico legato al peso, ma anche la salute metabolica, l'equilibrio gastrico e il benessere generale. Il Piano alimentare che sviluppo è mirato a promuovere una salute a 360 gradi, coinvolgendo tutti gli aspetti che contribuiscono al benessere complessivo del paziente. Credo fermamente che la salute debba essere un obiettivo accessibile a tutti, indipendentemente dall'età. Il mio approccio inclusivo mira a supportare e guidare ogni individuo che desideri migliorare la propria salute e il proprio benessere attraverso scelte alimentari consapevoli e personalizzate. Attraverso la mia esperienza e competenza professionale, ho aiutato persone di diverse fasce d'età a ottenere risultati significativi non solo in termini di perdita di peso, ma anche nel raggiungimento di uno stato di salute ottimale e nel recupero dell'equilibrio metabolico.

studio

Contrada Orno 24
Montemiletto (AV)

competenze

nutrizione

naturopatia

dicono
di me

Credo fermamente che la salute debba essere un obiettivo accessibile a tutti, indipendentemente dall'età.

Carmela Esposito

contatti

Compila il form per ottenere
maggiori informazioni.

Continuando accetti la privacy policy