reiki torino
Infiniti modi di sentirsi bene.
Scopri come funziona il Reiki, trova gli elementi che possono esserti utili per comprendere di più sul tuo stato attuale. Prenota un trattamento Reiki a Torino e inizia il tuo percorso.
TAG
Reiki torino, Trattamento Reiki torino.

Cos’è il Reiki?
Il Reiki è una tecnica semplice, di provenienza orientale, di riequilibrio energetico, già usata da milioni di persone nel mondo. Il trattamento Reiki è un metodo per pulire, sincronizzare ed energizzare i meridiani vitali e i chakra, al fine di aumentare e riarmonizzare la nostra energia vitale. Attraverso l’uso dell’energia universale, il trattamento Reiki, allieva lo stress, le tensioni fisiche ed emotive, rendendo più veloce i processi di guarigione. E’ una pratica semplice e dolce che ci permette di entrare in contatto con il nostro Sè, ci guida verso la realizzazione personale e ci aiuta a crescere spiritualmente.
Cosa cura il Reiki?
La filosofia del Reiki prevede l’esistenza di un’energia Universale che fluisce attraverso il corpo fisico nutrendo le cellule, gli organi e le sue funzioni. L’equilibrio dell’energia è quindi fondamentale: con un livello energetico troppo debole la persona diviene soggetta a malattie, mentre, solo se è sufficientemente alto, garantisce il benessere e la salute generale. Il Reiki quindi potenzia la circolazione energetica e ripristina l’equilibrio energetico di tutte le aree del corpo, avviando processi di disintossicazione per l’eliminazione delle tossine, allevia il dolore acuto e accompagna l’organismo in uno stato di profondo e piacevole rilassamento. Il Reiki viene anche utilizzato come supporto alla medicina tradizionale, sono già molti gli ospedali in cui viene utilizzato: il Regina Elena di Roma; il San Carlo Borromeo a Milano; il San Giovanni Battista a Torino; il Cardinal Massaia ad Asti; in programmi di recupero delle tossicodipendenze a Vicenza, in ginecologia a Napoli poi ancora in Svizzera e in più di 800 ospedali degli Stati Uniti D’America.
TAG
Reiki torino, Trattamento Reiki torino.
Il trattamento Reiki.
Dopo una breve chiacchierata potrai, se lo vorrai, sdraiarti comodamente su un lettino mentre indosserai i tuoi abiti comodi e chiudendo gli occhi entrerai dolcemente in contatto con il tuo corpo attraverso una respirazione consapevole, inspirando ed espirando profondamente, mentre inizierai a percepire uno stato di calma e tranquillità. Sentirai le mie mani sfiorare delicatamente varie zone del corpo, in corrispondenza dei chakra, i centri energetici della medicina orientale. Al termine del trattamento Reiki potrai rimanere nella tua posizione per alcuni minuti, il tempo necessario per consentirti di comprendere a pieno l’esperienza. Ricorda che è un trattamento personalizzato, dunque la durata dipenderà dai tuoi tempi e delle tue necessità, in genere tutta l’esperienza dura circa 60 minuti. L’energia Reiki ha una saggezza illimitata perché sa ciò di cui il beneficiario ha bisogno e trova da sé la strada per giungere nei punti che necessitano del trattamento. Questo tipo di energia opera in modo profondo e differente da persona a persona, dona un profondo senso di rilassamento psicofisico fin da subito e continua a lavorare anche nelle ore e nei giorni successivi al trattamento.
Perchè scegliere il Reiki?
Viviamo in un mondo frenetico e siamo costantemente bombardarti da emozioni negative: dubbi, paure, preoccupazioni, ansia ed incertezza. Queste emozioni ripetute nel tempo causano stress e quando aumenta lo stress, il corpo aumenta la produzione di cortisolo. Il cortisolo è un ormone che influenza negativamente il sistema immunitario e ne compromette la capacità di difesa da parte di virus, batteri ed altri agenti patogeni. Nel mondo olistico, la malattia nel corpo è un campanello di allarme che indica l’allontanamento dalla nostra vera natura. Il Reiki è una disciplina olistica, cioè che guarda l’essere umano nel suo insieme, agisce per la guarigione globale della persona sia sul piano fisico, mentale e spirituale. Il trattamento Reiki calma la mente, aiuta a controllare l’ansia e a liberarci da emozioni negative. Il Reiki in sé non guarisce, ma induce il corpo all’auto guarigione: infatti attraverso questa pratica troviamo uno stato di rilassamento e di pace che potenzia il sistema immunitario e permette al corpo di ritrovare la sua capacità innata di guarire sé stesso.
TAG
Reiki torino, Trattamento Reiki torino.
I benefici del Reiki.
Reiki è un termine giapponese che deriva dall’unione delle parole rei (energia universale) e ki (energia vitale) che insieme formano “l’Energia Vitale Universale”. Il Reiki è un potente strumento di guarigione perchè è naturale, semplice e porta equilibrio in tutti e tre i livelli: fisico, mentale e spirituale; attraverso questo nuovo e ritrovato equilibrio la persona riesce a comprendere il messaggio che la situazione presente vuole portare ed apre ad un percorso di evoluzione interiore, ad un viaggio verso il proprio Sé. Si sviluppano tutta una serie di qualità come l’attenzione, l’ascolto, la calma, la comprensione, e l’accoglienza che permettono alla persona di iniziare a percepire l’energia del cambiamento.
I principali benefici del Reiki sono:
- Elimina le tossine e potenzia il sistema immunitario facilitando la guarigione.
- Calma la mente, agevola il rilassamento riducendo lo stress e le tensioni fisiche/emotive.
- Allevia sensazioni di dolore acuto e cronico attraverso il ripristino dell’energia vitale.
Il Reiki fa per te?
La malattia è un messaggio del tuo Sé. Comprendere il messaggio è il primo passo verso la guarigione. Inizia il tuo percorso di comprensione, prenota ora un trattamento Reiki a Torino.
TAG
Reiki torino, Trattamento Reiki torino.
Potrebbe interessarti
QIGONG
Impara a dirigere il tuo Qi e trova il tuo equilibrio.
ll Qigong è una pratica antica cinese che si basa sull’utilizzo della respirazione, della meditazione e dei movimenti lenti e fluidi per migliorare la salute e…
RIFLESSOLOGIA
Il piede è la porta della vita.
La riflessologia plantare è una terapia naturale che sfrutta la digitopressione per stimolare il benessere psicofisico del nostro organismo. È una tecnica che…