Chiropratico torino
Permetti al tuo corpo di auto-guarirsi.
Il corpo umano possiede intelligenza, saggezza ed un potere innato capace di auto-guarirsi e mantenersi sano, senza l’uso di farmaci o chirurgia: prenota un trattamento chiropratico a Torino per recuperare la tua salute in modo naturale.
TAG
Chiropratico torino, Trattamento chiropratico torino.

Cos'è la chiropratica?
La chiropratica si basa sul fatto scientifico secondo il quale il sistema nervoso controlla le funzioni di tutte le cellule, tessuti e organi, nonché il funzionamento di tutto il corpo. La rilevazione e l’eliminazione delle interferenze, attraverso il trattamento chiropratico, permette all’organismo di risvegliare la capacità innata di guarire se stesso in modo naturale e senza traumi. La chiropratica è una scienza clinica e un metodo di cura naturale che studia e tratta la meccanica, la statica e la dinamica del corpo umano: concentra la propria attenzione sulle relazione tra struttura (principalmente della colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso), e come essa influisca sul mantenimento e recupero della salute.
Come funziona la chiropratica?
Le fondamenta della chiropratica si basano sul concetto che un corretto allineamento e funzionamento dei segmenti vertebrali e dei nervi a essi associati sia di fondamentale importanza per la salute. La sublussazione è un disturbo, un insieme di cambiamenti nelle articolazioni fra una vertebra e l’altra, a livello della colonna, che comporta un disallineamento delle vertebre, disfunzioni muscolari circostanti, infiammazione locale e un alterato flusso neurologico. Un disturbo di questo tipo può compromettere l’equilibrio neuro-fisiologico dell’organismo e trasformarsi nella causa di un infinito numero di problemi, tra i quali: mal di schiena, dolori cervicali, cefalea, ernia del disco, pubalgia, scoliosi, artrosi, e lombalgia.
TAG
Chiropratico torino, Trattamento chiropratico torino.
Il trattamento chiropratico.
I fattori fondamentali che governano il nostro corpo e da cui dipende il nostro benessere sono: la struttura, la biochimica e la mente. Se uno di questi tre fattori viene colpito da un’interferenza allora inevitabilmente questo si ripercuoterà anche sugli altri due. Di conseguenza quando si corregge un disturbo muscolare o scheletrico, anche gli aspetti psicologici e metabolici ne traggono beneficio. Attraverso il trattamento chiropratico si stimolano le capacità naturali di guarigione dell’organismo, non si deve ricorrere all’utilizzo di farmaci, e i risultati sono più duraturi perché ristabilisce l’equilibrio dell’organismo agendo direttamente sulle cause degli squilibri e non sui sintomi che compaiono.
Sublussazione e adjustment.
La sublussazione è un’interferenza e l’interferenza riduce le funzioni del sistema nervoso. La chiropratica sostiene che attraverso la manipolazione della colonna vertebrale, l’adjustment, principale strumento del chiropratico, vengono eliminate le interferenze presenti e si creano i presupposti per un miglioramento delle funzionalità del midollo spinale con conseguente benessere generale del sistema muscolo-scheletrico. La rimozione delle interferenze viene effettuata dal chiropratico attraverso l’adjustment. L’adjustment è definito come l’applicazione di una forza controllata e diretta su un segmento osseo-articolare atto a provocare un movimento preciso dell’articolazione interessata al fine di ristabilire i giusti rapporti. In parole più semplici è il processo che consente al chiropratico, mediante specifiche tecniche manipolative, di eliminare l’interferenza sui nervi spinali e stimolare le capacità naturali di guarigione del corpo.
Perchè la chiropratica è efficace?
Il corpo è una macchina intelligente che reagisce costantemente agli stimoli degli stress ambientali, esprimendo con il benessere uno stato di equilibrio perfetto e attraverso la malattia un inizio di conflitto e di disordine interno. Questi conflitti inducono il corpo a compensare e ad adattarsi; quando la compensazione e l’adattamento trovano il loro limite allora sorgono delle disfunzioni, ed eventuali sintomi tra i quali una spalla più alta, una certa inclinazione della testa, un atteggiamento scoliotici, ecc… Attraverso il trattamento chiropratico si agisce per favorire la risoluzione del conflitto ed ottenere nuovamente un equilibrio perfetto e quindi il ripristino di uno stato di benessere generale. In conclusione possiamo dire che la chiropratica è efficace perchè lavora sulle cause e non sui sintomi e perché stimola, potenzia e libera la capacità di auto-guarigione del corpo umano evitando quindi di ricorrere all’assunzione di farmaci.
TAG
Chiropratico torino, Trattamento chiropratico torino.
Cosa cura la chiropratica?
La chiropratica è una professione sanitaria (già conosciuta nell’antichità dagli egizi, romani e greci) che si occupa principalmente della prevenzione dei problemi e delle disfunzioni del sistema neuro-muscolo-scheletrico del corpo umano (quindi delle ossa, articolazioni, muscoli e nervi) e degli effetti che queste disfunzioni hanno sul sistema nervoso e le ripercussioni sulla salute del corpo.
È indicata per chi soffre di:
- Mal di schiena, ernia, e sciatica.
- Scoliosi, colpo della strega e lombalgia.
- Cattiva circolazione, crampi e vene varicose.
- Stitichezza, colite, ed emorroidi.
- Irregolarità mestruali e ciclo doloroso.
- Mal di testa ed emicrania.
- Nervosismo e insonnia.
- Sindrome del tunnel carpale.
- Nevralgie e problemi alla mandibola.
- Poca energia, stanchezza cronica.
La chiropratica fa per te?
La chiropratica è una pratica di medicina alternativa che pone il focus sulla diagnosi, sul trattamento e sulla prevenzione delle malattie meccaniche del sistema muscolo-scheletrico. È riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che ne ha evidenziato i benefici clinici affermando che: la sua scienza è fondata sulle più moderne nozioni dell’anatomia umana, del sistema nervoso e della biomeccanica. Prenota un trattamento chiropratico a Torino, ripristina lo stato corretto della tua colonna e permetti al tuo corpo di auto-guarirsi.
TAG
Chiropratico torino, Trattamento chiropratico torino.
Potrebbe interessarti
PRANIC HEALING
Attiva la tua energia vitale.
Il Pranic Healing è una tecnica energetica di guarigione che attraverso l’eliminazione dell’energia malata e la proiezione di energia pulita, consente al corpo…
PSYCH-K
Accedi al potenziale del tuo subconscio.
È un processo multi-funzionale e multi-disciplinare che aiuta le persone a raggiungere i propri obiettivi. PSYCH-K® è un metodo semplice, rispettoso ed efficace…