biodanza torino

Ritrova vitalità, creatività e gioia di vivere.

Scopri i benefici e le sensazioni di un’esperienza di biodanza e prenota una lezione di biodanza a Torino per sperimentare l’emozione del “vivencia”.

TAG

Biodanza torino

Biodanza_Torino

Che cos'è la biodanza?

La biodanza si basa sull’idea che il movimento sia fondamentale per la vita. La parola “biodanza” significa “danza della vita” e comprende una serie di movimenti naturali eseguiti con la musica che mirano a migliorare la connessione tra percezione e azione. Questo tipo di movimento naturale aiuta a raggiungere una maggiore armonia interiore e una crescita personale sia a livello emotivo che spirituale. La biodanza è un sistema che combina la musica e il movimento per potenziare le capacità umane. Secondo la biodanza, ci sono cinque funzioni presenti in ogni persona, che si sviluppano durante la prima infanzia e influenzano il nostro comportamento e la salute per tutta la vita. Queste funzioni sono: vitalità, sessualità, creatività, affettività e trascendenza. La biodanza aiuta a stimolare le funzioni meno sviluppate e ad integrarle per creare un’armonia generale.

Le origini della biodanza.

La Biodanza, spesso chiamata meditazione in movimento, è stata fondata nel 1965 basandosi sugli studi scientifici del prof. Rolando Toro Araneda, un psicologo ed antropologo cileno. Questo sistema è un’esperienza che aiuta a migliorare la consapevolezza di sé e l’integrazione attraverso la stimolazione della connessione con la Vita, permettendo di riunirsi con se stessi e l’universo. Attualmente utilizzato in tutto il mondo, aiuta molte persone a ritrovare il proprio benessereLa biodanza è stata creata per coloro che hanno difficoltà a esprimere o gestire le proprie emozioni, che lottano con l’insicurezza, le relazioni difficili o semplicemente desiderano scoprire la gioia di vivere. Questa disciplina, attraverso la musica, il movimento e l’interazione con gli altri, riaccende la vitalità, la creatività, l’empatia e la capacità di aprire il proprio cuore alla vita e agli altri, superando diffidenze e paure.

 

TAG

Biodanza torino

Sei un professionista del benessere?

Entra nella nostra tribù.

Cosa aspettarsi da dalla biodanza?

La biodanza è un’esperienza di gruppo che incoraggia la scoperta delle emozioni attraverso esercizi mirati. Questi esercizi stimolano la gioia di vivere, l’energia vitale, la sensibilità, la comunicazione emozionale, il piacere e la connessione con i propri istinti. La biodanza si basa su movimenti naturali come camminare, saltare, accarezzare, abbracciare, che possono essere svolti da soli o in coppia, spesso con accompagnamento musicale. È un’esperienza che mira a unire le emozioni con i movimenti del corpo, riattivando le forze istintive, che hanno l’obiettivo di preservare la vita e promuoverne l’evoluzione. Durante le sessioni di biodanza, ognuno è invitato a essere se stesso e ad approfondire la propria conoscenza, rispettando e valorizzando se stessi e gli altri con amore. Gli stimoli proposti aiutano a scoprire il corpo come fonte di piacere e potenziale di espressione creativa.

Il pensiero della biodanza.

In biodanza, la musica e il movimento sono in armonia con le emozioni. La musica, un linguaggio universale, può liberare emozioni come gioia, tristezza, tenerezza o dolore. La combinazione di musica, movimento ed emozione porta a intense “vivencia“, un’esperienza interiore intensa vissuta nel momento presente. Gli esercizi hanno regole precise con obiettivi specifici, come aumentare la resistenza allo stress, migliorare la salute, stimolare la creatività e riconnettersi con la natura. 

TAG

Biodanza torino

Operatrice
Access Bars.

Alessandra
Pecone

Benefici della biodanza.

Biodanza è un’esperienza emozionante che ci unisce al nostro corpo e ai nostri sentimenti, rendendo più semplice l’espressione di ciò che proviamo. Il connubio tra movimento e musica coordinata apre una finestra su un modo nuovo di vivere con allegria, gioia e risate. La biodanza insegna ad ascoltare la musica con il corpo intero, rendendo più facile esprimere le proprie emozioni attraverso movimenti spontanei e naturali. E’ un metodo di sviluppo personale e rinnovamento esistenziale che si basa sulla conoscenza di sé e l’accettazione di sé. Gli esercizi di biodanza sono progettati per riscoprire la propria integrità, flessibilità, sicurezza, capacità, entusiasmo e connessione con le profonde energie della vita.

Riaccendi la tua vita.

La biodanza è un percorso che ti aiuta a riconnetterti con il tuo corpo e con le tue emozioni, a migliorare la tua capacità di comunicare ed esprimere ciò che senti. Prenota una lezione di biodanza a Torino per imparare a danzare con musicalità, recuperare il ritmo e l’entusiasmo, sentire la forza e la fiducia in te stesso, riscoprire il piacere di lasciar andare le tensioni, entrare in contatto con cura, e percepire l’energia dell’armonia. 

TAG

Biodanza torino

Per estratti di benessere.

Seguici su Instagram.

Potrebbe interessarti

IYENGAR YOGA

Equilibrio, flessibilità e concentrazione.

L’Iyengar Yoga è una variante di hatha yoga che considera il corpo come un tempio della verità, della conoscenza e dell’esperienza. Secondo B.K.S. Iyengar…

SHIATSU

Ripristina il tuo flusso energetico.

Lo Shiatsu favorisce l’attività di armonizzazione del Qi nella persona e l’integrazione corpo, mente e spirito contribuendo alla prevenzione di disarmonie energetiche…