Ashtanga yoga torino

Entra in connessione con il tuo sé.

Scopri come la pratica regolare dell’Ashtanga Yoga possa donarti benefici impensabili, scopri gli otto passi dello yogi, e prenota una lezione di Ashtanga Yoga a Torino per aumentare la percezione di te nel momento presente.

TAG

Ashtanga yoga torino

Ashtanga_Yoga_Torino

Cos'è l'Ashtanga yoga?

L’Ashtanga Yoga è uno stile di yoga tradizionale con profonde radici in India. La parola “ashtanga” significa “otto passi” e si riferisce ai passi che uno yogi deve compiere per conoscere se stesso: Yama (Astinenza), Nyama (Adempimento), Asana (Posture), Pranayama (Controllo del Respiro), Pratyahara (Controllo dei Sensi), Dharana (Concentrazione), Dhyana (Meditazione), e Samadhi (Contemplazione). I benefici dell’Ashtanga Yoga includono la concentrazione mentale, il rafforzamento fisico, il sollievo dal dolore e dallo stress, la riduzione dell’ansia e della depressione, il ripristino o il rafforzamento della spiritualità, l’aumento dell’energia vitale e la perdita di peso.

Ashtanga yoga:
meditazione in movimento.

L’Ashtanga yoga può essere considerata una forma di meditazione in movimento poiché richiede la concentrazione sull’esecuzione delle asana e l’uso di tecniche di respirazione per raggiungere uno stato di rilassamento e benessere mentale. Questo aiuta a liberarsi dai pensieri e dalle preoccupazioni di tutti i giorni, a rilassare il corpo e la mente, aumentando la percezione di sé e del momento presente.

TAG

Ashtanga yoga torino

Sei un professionista del benessere?

Entra nella nostra tribù.

Ashtanga yoga:
pratica dinamica e intensa.

L’Ashtanga yoga è uno stile di yoga che unisce il movimento dinamico e intenso allo studio filosofico e all’introspezione: questo lavoro profondo su corpo e mente coinvolge anche la sfera emotiva e spirituale che risveglia e conduce ad un alto grado di consapevolezza che a sua volta aiuta sciogliere le tensioni accumulate sul proprio cammino. L’Ashtanga yoga può essere praticata da persone di tutte le età e di tutte le condizioni fisiche: è sempre molto importante ascoltare il proprio corpo e adattare la pratica alle proprie capacità e limiti. 

Ashtanga yoga: asana.

Nell’Ashtanga yoga, le asana sono le posizioni del corpo che vengono eseguite durante la pratica. Nello stile Ashtanga, le asana sono eseguite in una sequenza specifica, chiamata “primary series”, che è composta da circa 75 asana. Questa sequenza viene eseguita in modo fluido e dinamico, con un ritmo sostenuto, che richiede una buona forza e flessibilità. Le asana dell’Ashtanga yoga sono progettate per rafforzare e allungare il corpo, migliorare la postura e aiutare a mantenere una buona salute generale.

TAG

Ashtanga yoga torino

Operatrice
Access Bars.

Alessandra
Pecone

Ashtanga yoga: i benefici.

L’Ashtanga yoga non è solo una pratica fisica, ma anche una pratica spirituale che aiuta a connettersi con il proprio sé interiore e a sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi: infatti attraverso la pratica regolare può aiutare a costruire una routine e a creare un equilibrio nella vita di tutti i giorni. Ecco alcuni dei benefici più comuni:

  • Favorisce la concentrazione e il rilassamento mentale.
  • Rafforza il corpo e le articolazioni.
  • Aiuta a ridurre il mal di schiena.
  • Lenisce i dolori, anche quelli legati al ciclo mestruale.
  • Riduce l’iperattività nervosa e combatte lo stress.
  • Contribuisce a recuperare o rafforzare la propria spiritualità.
  • Fa aumentare l’energia vitale.
  • Fa dimagrire.

L'Ashtanga yoga fa per te?

L’Ashtanga yoga ha un impatto positivo sulla salute fisica, mentale e spirituale, aiuta a migliorare la forza e la flessibilità del corpo, ridurre lo stress e l’ansia e a sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi: prenota una lezione di Ashtanga yoga a Torino per vivere nuove sensazioni di benessere, esperienze illuminanti e arricchire la tua vita.

TAG

Ashtanga yoga torino

Per estratti di benessere.

Seguici su Instagram.

Potrebbe interessarti

DIGIUNO TERAPEUTICO

Rafforza spiritualità e sistema immunitario.

I benefici a breve termine del digiuno terapeutico includono un aumento della concentrazione, un miglioramento delle prestazioni mentali e…

CRIOTERAPIA

Un modo naturale per gestire il dolore e l'infiam-mazione.

La crioterapia è un trattamento innovativo che consiste nel sottoporre il corpo a temperature estremamente basse, fino a -130°C, per una durata di circa tre minuti…